domenica 7 Agosto 2022

Formia, clinica “Sorriso sul Mare”: importante riconoscimento da parte del CUM

Ennesimo prestigioso riconoscimento per la Struttura Psichiatrica “Sorriso sul Mare” di Formia. Nella mattinata di ieri la dott.ssa Jolanda Sarra, azionista e amministratrice unica della Casa di Cura ha ricevuto la carica di socia onoraria da parte del CUM, il Consiglio Unitario dei Musicoterapisti per la professione socio-sanitaria. Un traguardo meritato, che fa seguito al costante lavoro svolto da due anni nel Laboratorio riabilitativo della clinica formiana. I pazienti affetti da vari disturbi mentali vengono aiutati ogni giorno, passo dopo passo, nella conquista della libertà attraverso l’attività terapeutica della musica.

Dopo la celebrazione della Santa Messa per ricordare la famiglia Sarra nella parrocchia di Don Bosco, il presidente del CUM di Roma, Rolando Proietti Mancini, ha personalmente ufficializzato la consegna della targa. “Nel nostro Paese – ha ribadito Mancini– la ricerca ha delle difficoltà. Ma è grazie alle iniziative delle varie associazioni e alle collaborazioni con le strutture che operano sul territorio nel campo educativo, riabilitativo e terapeutico, che riesce ad andare avanti. La dottoressa Jolanda Sarra ci ha accolto nella sua struttura, consentendo così di poterci esprimere nel campo della ricerca. Per questo, vogliamo poterla omaggiare dandoci e dandole l’onore di partecipare alla nostra vita associativa”.

Emozionata e lusingata durante la cerimonia la dott.ssa Jolanda Sarra. “Ringrazio il CUM per questo riconoscimento importante e inaspettato – ha affermato l’amministratrice unica della “Sorriso sul Mare”. Si tratta di un enorme passo avanti che la struttura farà per quanto riguarda la Musicoterapia. Per questo ci tengo a complimentarmi anche con tutte le persone che collaborano nella Clinica, perché insieme si offrirà ai pazienti nuove iniziative e opportunità.”

Anche il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo ha augurato alla Struttura Psichiatrica “Sorriso sul Mare” un percorso di crescita e miglioramento nel campo della professione socio-sanitaria.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img