di Redazione – “Sono pronto ad andare via se non ci saranno i margini”, lo dice senza mezzi termini Sandro Bartolomeo. Il Sindaco di Formia è alle prese con una crisi di maggioranza che lo ha portato ad azzerare la giunta. La settimana prossima incontrerà i gruppi consiliari per tentare di uscire dall’impasse. “Formia di tutto avrebbe bisogno tranne che di una crisi amministrativa senza ritorno”, ha dichiarato il Sindaco.
La crisi nasce sul bilancio preventivo: è stata Sel a mostrarsi in disaccordo e ad abbandonare la maggioranza. Il PD invece è stato compatto. Bartolomeo sa di poter contare sul sostegno del suo partito. Del resto Formia è una delle poche amministrazioni gestite dai democratici in provincia di Latina.
Sandro Bartolomeo viene da un periodo molto delicato dal punto di vista personale. Nel giro di qualche settimana ha perso la madre e un amico, Mario Piccolino, l’avvocato blogger ucciso nel suo studio il 29 maggio. Anche per questo ammette di essere stanco. Ma non per questo è disposto a mollare. “Ci sono cose importanti da fare per Formia – ha dichiarato – io sento questa responsabilità che attutisce la mia stanchezza”.