lunedì 24 Giugno 2024
spot_img

15enne trovato con 120 grammi di hashish, arrestato a Formia: “E’ per uso personale”

E’ stato arrestato dai carabinieri di Formia perché trovato in possesso di 120 grammi di hashish e alcune dosi di marijuana. Si tratta di un giovanissimo, appena 15 anni residente a Penitro, che è stato sottoposto ad interrogatorio di convalida dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Roma Federico. Arresto che è stato convalidato nonostante le eccezioni sollevate dal legale del 15enne, l’avvocato Luca Cupolino, che ha escluso una qualsiasi attività di spaccio da parte del minore.

Il 15enne ha smentito la circostanza per cui sarebbe il ‘custode’ della droga per conto qualcun altro. Non solo. Ha dichiarato che la sostanza stupefacente era per uso personale; servirebbe da supporto ad una cura farmacologica somministratagli per far fronte ad alcuni disturbi dell’apprendimento.

Il giovane di Formia non tornerà, comunque, ai domiciliari presso la sua abitazione di Penitro. Il Gip Falzone ha disposto il suo trasferimento presso una comunità terapeutica per iniziare in concreto una vera azione di recupero.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img