sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Fondi zona rossa, restano 600mila euro ancora non utilizzati. Interpellanza al Sindaco

Il Comune di Fondi ha ricevuto l’importo oltr un milione di euro come da Decreto del Presidente della Regione Lazio finalizzato al finanziamento di interventi di sostegno di carattere economico e sociale in favore dei Comuni particolarmente colpiti dall’emergenza sanitaria.

“Di questo importo la Giunta Maschietto non ha ancora utilizzato circa 600mila euro sostenendo, di fronte alle dimostranze di concittadini in difficoltà, che i soldi nelle casse comunali non c’erano” affermano i consiglieri comunali di Fondi Vera indicando che la Giunta propone di utilizzare i fondi per attività che nulla hanno a che fare con i problemi legati alla pandemia

Ovvero: 170.000,00 Euro per eventi culturali, 60mila Euro per eventi sportivi, 50mila Euro per un Concorso di Idee sul Lago di Fondi, 60mila Euro per il sostegno alle attività balneari, 30mila Euro per sanificazione della Biblioteca Comunale, 50mila Euro per uno sportello informativo. Su oltre 599mila Euro, solo 130mila sono rivolti alle famiglie.

“Impiegare le risorse in questo modo non avrebbe senso e rappresenterebbe uno schiaffo a chi ancora oggi è in difficoltà per i danni sociali ed economici scaturiti dalla pandemia. Chiediamo a gran voce, pertanto, di ritirare la Delibera n. 319 del 19 Ottobre 2021 e di rivedere la destinazione di queste risorse. I nostri concittadini non possono accettare che le risorse destinate ad aiutare chi si trova in difficoltà vengano utilizzate con altre finalità” sostengono ancora i consiglieri Stefano Marcucci, Franco Cardinale, Francesco Ciccone, Tiziana Lippa e Luigi Vocella che ieri hanno promosso un’Interpellanza al Sindaco per avere i chiarimenti del caso.

Katiuscia Laneri
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img