Sono 5 gli studenti risultati positivi al Covid sui 2190 tamponi effettuati su alunni e personale delle scuole a Fondi.
Una situazione di gran lunga migliore rispetto alle festività natalizie quanto lo screening si era concluso con 31 positivi a fronte di 1804 test.
“Un sentito ringraziamento ai volontari della Croce Rossa di Fondi – ha commentato il sindaco Beniamino Maschietto – che hanno trascorso le festività pasquali a fare tamponi per offrire un prezioso servizio alla città e consentire un rientro a scuola più sicuro.
Naturalmente avremmo preferito non rilevare contagi, ma il dato è comunque da leggere positivamente: lo screening ha infatti evitato a cinque classi un ritorno alla Dad pochi giorni dopo la prolungata chiusura delle scuole. Rispetto al monitoraggio natalizio, inoltre, il numero di tamponi effettuato è stato maggiore, ma i positivi sono stati molti di meno.
Grazie a tutti coloro che hanno aderito, a coloro che hanno prenotato e che si sono presentati al drive puntuali; grazie a coloro che hanno pazientemente atteso in fila e grazie a chi, non solo ha partecipato, ma ha dato il suo piccolo contributo convincendo un genitore o un compagno che, inizialmente, si era detto scettico. Auguro a tutti gli studenti, ai docenti e al personale scolastico un buon rientro a scuola”.