The Cave

Sbarca a Fondi “The Cave”, la nuova palestra di arrampicata nel territorio del basso Lazio.

Sarà inaugurata domenica 8 dicembre alle 16, in viale Piemonte 14, all’interno di un capannone ristrutturato vicino al Mof.

L’iniziativa è nata dalla passione di quattro giovani imprenditori, tra cui una guida alpina professionista, due istruttori di arrampicata e un esperto appassionato. Soci che provengono da esperienze professionali diverse, ma che sono uniti dall’amore comune per l’arrampicata e per l’alpinismo in tutte le sue forme: Daniele FunicelliRocco NotarberardinoLorenzo Trento e Dario Larocca.

Partendo dalle pareti rocciose di Gaeta e Sperlonga, infatti, passando per le Dolomiti e il Monte Bianco, attraverso le più importanti vette internazionali, gli animatori di questa proposta sportiva sono sempre alla ricerca di nuove avventure e sfide verticali, che vogliono ora trasmettere ad un pubblico più ampio.

L’arrampicata sportiva per la prima volta farà parte del programma olimpico delle XXXII Olimpiadi a Tokyo nel 2020, sottolineando dunque il valore, ormai universalmente riconosciuto, di questa disciplina.

“The Cave” è pronta ad accogliere i climber più esigenti ed esperti, ma anche i principianti che vogliono imparare l’arte dell’arrampicata, con un ricco e variegato programma didattico. Particolare attenzione verrà dedicata alla formazione dei bambini, che verranno guidati attraverso un percorso didattico molto accurato per permettere loro di prendere confidenza con la montagna in maniera progressiva.

Si tratta di una sala boulder con una superficie arrampicabile di 100 mq, materassi in gommapiuma alti 35 cm e un’area dedicata all’allenamento specifico, generale e funzionale.