venerdì 7 Ottobre 2022

Fondi, ponte di via Colle Troiano: la Regione stanzia 450 mila euro

La Regione Lazio ha stanziato 450mila euro per la messa in sicurezza del ponte di via Colle Troiano in località San Magno, a Fondi.

Nei mesi scorsi, diversi cittadini e forze politiche, hanno denunciato lo stato di abbandono e la conseguente insicurezza del ponte.

“Quando l’amministrazione comunale ha comunicato che per la sistemazione dell’opera pubblica sarebbe servito un finanziamento sovracomunale – ha spiegato il consigliere comunale di Camminare Insieme, Salvatore Venditti – mi sono attivato con la Regione Lazio, come d’altronde già fatto in passato dai consiglieri comunali di centrosinistra, affinché questo finanziamento venisse elargito al più presto, considerate le precarie condizioni in cui versa il ponte”.

Ora che i soldi sono stati stanziati – ha aggiunto – con la stessa dedizione ci impegneremo a stimolare chi di dovere affinché i lavori per il rifacimento del ponte partano al più presto, in modo da garantire la dovuta sicurezza a tutti coloro che, quotidianamente, percorrono via Colle Troiano.

Ci tengo pubblicamente a ringraziare la direzione infrastrutture e mobilità della Regione Lazio e la giunta regionale del Lazio per l’impegno e l’attenzione continua verso il nostro territorio. Continuerò a sollecitare questo impegno anche grazie ai nostri consiglieri regionali.

Da segnalare, infine, come la stessa direzione regionale abbia stanziato ulteriori 400mila euro per la sistemazione e messa in sicurezza di altre strade fondane”.

CORRELATI

spot_img
spot_img