A seguito della calendarizzazione della ditta Ecosan Italia s.r.l. – incaricata dell’affidamento del servizio di disinfezione degli edifici scolastici comunali, disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione, venerdì 3 e lunedì 6 luglio, verrà effettuata la periodica derattizzazione sul territorio comunale.

Gli interventi saranno effettuati dalle 7 fino al completamento degli stessi.

Su tutti i box contenenti le esche verranno posizionati specifici cartellini riportanti l’attività in corso, la ditta esecutrice del servizio e i contatti telefonici della medesima, il prodotto utilizzato e il relativo antidoto.

All’intervento effettuato dal Comune di Fondi deve essere associato da parte dei cittadini il rispetto delle norme igienico-sanitarie, tra cui l’ottemperanza agli orari di conferimento dei rifiuti, esclusivamente nei mastelli, e la raccolta delle deiezioni del proprio animale di compagnia, che costituiscono ricettacolo di ratti e insetti e fonte di proliferazione di batteri e infezioni.

“In base alla calendarizzazione effettuata come ogni anno – rende noto l’sssessore Muccitelli – gli interventi dei prossimi giorni saranno seguiti a breve da quelli di deblattizzazione, disinfestazione e disinfezione dei plessi scolastici”.