Home Dai Comuni Fondi, mercato settimanale: due ambulanti aiutati dal microcredito della Regione

Fondi, mercato settimanale: due ambulanti aiutati dal microcredito della Regione

0

Due ambulanti del mercato settimanale di Fondi hanno beneficiato in questi giorni del microcredito della Regione Lazio. Sono Amilcare Mariani e Lucia Pepe, marito e moglie, che hanno riqualificato la loro attività grazie al finanziamento di 50.000 euro ottenuto con il bando “Fondo futuro”.

La coppia ha acquistato due autocarri facendosi assistere da Mathieu Rosato, Tutor dell’Ente Nazionale Microcredito e consulente della Associazione nazionale ambulanti e Imprese Oggi.

Gli autocarri erano necessari innanzitutto per ridurre i costi di spostamento dal luogo di residenza (Lariano, in provincia di Roma), per abbattere i tempi di percorrenza e dunque per contenere complessivamente i costi di gestione della attività.

Sono complessivamente 8 le attività ambulanti del mercato settimanale di Fondi che hanno beneficiato del bando Fondo Futuro 2017 per un importo totale di 170mila euro. Tra essi vi sono due donne, due extracomunitari ed una start–up.

Con lo stesso bando, però 2018, altri operatori hanno ottenuto nuovi finanziamenti e stanno realizzando le loro opere di acquisto di attrezzature. Complessivamente sono stati erogati, fino ad ora, finanziamenti per oltre 1 milione 300mila euro. Il fondo ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo dell’economia e delle imprese nei Comuni di Fondi, Terracina, Cori, Cisterna di Latina, Lenola, Pastena, Pontecorvo, Maenza, Velletri, Grottaferrata, Ceprano, Monte S. Biagio ed altre città.

Altre 22 richieste di finanziamento sono in corso di valutazione. L’associazione nazionale Ana e Imprese Oggi invitano quanti abbiano analoghe necessità di accedere ai finanziamenti agevolati dell’Ente nazionale microcredito della Regione Lazio o di altri enti pubblici a recarsi presso le sedi dell’associazione a Fondi, in via Don Minzoni 26, e a Gaeta o direttamente al Tutor, Mathieu Rosato (3881431878).

Exit mobile version