Monte Vele Trail
Il castello baronale di Fondi dal quale partirà la gara

di Daniela Pesoli – Mobilitazione per il centro storico di Fondi che ha bisogno di idee e interventi per la sua valorizzazione.

E’ questo l’obiettivo del “Comitato centro storico”, un gruppo nato sui social che ora vuole strutturarsi meglio, coinvolgendo il maggior numero di persone.

“Il gruppo nasce – spiegano i promotori – con l’intento di unire tutti quei cittadini che hanno proposte e vogliono un recupero totale del nostro Centro Storico. Oggi viene tutto deciso sulle spinte di pochi commercianti, ma il centro è abitato da tantissimi residenti”.

Tra i problemi ritenuti prioritari, ci sono il traffico e l’inquinamento acustico che, sottolinea il comitato, “non sono sintomo di uno sviluppo turistico adatto a uno dei centri storici più belli in Italia”.

Al fine di organizzare il gruppo e iniziare a lavorare, domani si terrà un incontro “nel quale discutere di eventuali proposte concrete da portare alla nuova amministrazione e aggiornare i cittadini su delle novità importanti riguardo il centro e la possibilità di poter fare realmente qualcosa”.

L’incontro è fissato alle 18 presso l’Accordion Ricevimenti.