venerdì 30 Settembre 2022

Fondi, la prevenzione oncologica al centro del seminario “Non ho paura del cancro”

Suona come un invito a non arrendersi mai il titolo del seminario “Non ho paura del cancro”, organizzato per martedì 24 ottobre presso il Palazzo Caetani di Fondi. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare e far conoscere le diverse patologie tumorali, per cercare il più possibile di prevenirle attraverso uno stile di vita sano.

Ad introdurre il dibattito alle 18 il sindaco di Fondi, Salvatore De Meo e l’Assessore alla Cultura, Beniamino Maschietto. Saranno analizzati nello specifico i vari casi di tumore della prostata con il Prof. Giorgio Arcangeli, Primario Emerito presso l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma. Seguiranno quelli di tumore alla mammella grazie all’intervento del Prof. Paolo Marchetti, Ordinario di Oncologia Medica all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Il Prof. Gianfranco Gualdi farà luce invece su tutte le moderne tecniche di diagnostica per immagine usate in oncologia.

L’incontro si concluderà con una cena di beneficenza presso il Chiostro di San Domenico, a cura delle Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi di Latina. Il ricavato sarà devoluto all’associazione AISCUP Onlus, l’Associazione Italiana per lo Studio e la Cura del Paziente oncologico.

Il convegno è sostenuto dal Comune di Fondi e si avvale della collaborazione del Comitato A.N.D.O.S. Onlus.

Francesca De Meo
Laureata in Letteratura, scrittura, editoria all'Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha fin da piccola coltivato il sogno di fare del giornalismo una professione seria e attenta alle dinamiche della società.

CORRELATI

spot_img
spot_img