Il comune di Fondi aderisce alla Giornata del risparmio energetico con il patrocinio alla campagna nazionale “M’illumino di meno” promossa da Rai e Radio Due, che localmente viene organizzata dall’Azione cattolica della parrocchia di San Paolo Apostolo.

L’obiettivo è quello di promuovere un evento che coinvolga sia la comunità sia il territorio del quartiere San Paolo per una maggiore consapevolezza dell’importanza del’ambiente e del verde.

Due le iniziative proposte: domani sera una cena a lume di candela nel salone parrocchiale e sabato, alle 15.30, in via Lazio la messa a dimora di alberi donati dal Parco dei monti Aurunci e dalla cooperativa Aloe Vera.

“L’amministrazione comunale – afferma l’assessore all’ambiente Roberta Muccitelli – aderisce anche quest’anno con convinzione alla campagna “M’illumino di meno”, confermando la propria sensibilità nei confronti delle problematiche del risparmio energetico, proseguendo così nella promozione e nel sostegno ad azioni volte al miglioramento del benessere della comunità sensibilizzando i cittadini alla riduzione dei consumi energetici e all’abbattimento delle emissioni per ridurne l’impatto sull’ambiente”.