venerdì 30 Settembre 2022

Fondi, “Il cibo che cura”: il convegno sull’alimentazione che fa bene alla salute

Appuntamento a Fondi con “Il cibo che cura – L’importanza degli alimenti funzionali e degli integratori alimentari”. Mercoledì 28 giugno alle 18.30 presso la sala convegni del Castello Caetani avrà luogo l’iniziativa promossa dalla startup innovativa “Dom Terry International” e che si avvale del patrocinio del Comune.

Dopo il saluto istituzionale del sindaco Salvatore De Meo interverranno Domenico Terenzio, Ceo “Dom Terry International”; Bruno Fornaro, medico plurispecialista, docente presso l’Università di Riga (Lettonia) e Chiara Parisella, laureata in Scienze biologiche.

“Tra pochi anni – ha spiegato Terenzio – la terra sarà popolata da 9 miliardi di persone e quindi bisognerà produrre alimenti sani, nel pieno rispetto dell’ambiente. Per ovviare a questo incremento di domanda di alimentazione, sempre più negli ultimi tempi si sta lavorando ai cosiddetti alimenti funzionali”.

Tali alimenti hanno un effetto benefico su una o più funzioni nell’organismo, al di là degli effetti nutritivi, in un modo rilevante per il miglioramento dello stato di salute e benessere e/o per ridurre il rischio di malattia. Sono consumati come parte di un regime alimentare normale e non vanno confusi con pillole, capsule o con qualsiasi forma di integratore alimentare.

Al termine dei lavori seguirà una degustazione di alimenti funzionali proprio per permettere a quanti vorranno di saggiare con il proprio gusto le qualità di tali cibi.

CORRELATI

spot_img
spot_img