Campagna elettorale al via a Fondi per scegliere chi sarà il successore di Salvatore De Meo.

Venerdì, nel corso di una riunione, Forza Italia ha scelto il candidato sindaco che correrà supportato dalle liste civiche che avevano già fatto la differenza nell’elezione, nel 2015, di De Meo.

Sarà l’attuale vicesindaco, Beniamino Maschietto, a guidare la coalizione, per ora esclusi altri partiti del centrodestra, nella competizione per il rinnovo del primo cittadino  edel consiglio comunale.

“Nei giorni scorsi come consigliere uscente del comune di Fondi, capogruppo di Forza Italia in seno al consiglio stesso e di concerto con tutti i componenti della maggioranza a seguito di un percorso di confronto con il senatore Fazzone ed il sindaco De Meo, sono stato partecipe – interviene il capogruppo di Forza Italia, Vincenzo Carnevale – della scelta del nostro candidato a sindaco per la tornata elettorale di maggio, quando tutti noi cittadini ci recheremo alle urne per eleggere il sindaco e il consiglio comunale che guiderà la città per i prossimi cinque anni”.

Una scelta compiuta senza alcuna imposizione e imperniata sul principio di continuità.

“Beniamino Maschietto tra pochi giorni ricoprirà già la carica di sindaco in quanto l’elezione ad eurodeputato di Salvatore De Meo non permette a quest’ultimo di poter gestire i due ruoli contemporaneamente. Faccio i miei personali complimenti – spiega Carnevale – a Beniamino Maschietto, dapprima come amico, come consigliere uscente, ma soprattutto come membro di un gruppo di lavoro che in questi anni ha dimostrato sul campo le capacità e la lungimiranza di saper amministrare la città”.

Una sfida impegnativa che Forza italia intende vincere.

“Con Beniamino a capo di questa squadra, che si va definendo di giorno in giorno, interpreteremo una campagna elettorale, come nel nostro stile, non polemizzando con l’avversario, ma esclusivamente dialogando con i cittadini, gli unici veri protagonisti della città. I fondani sono le “sentinelle” di un territorio che è stato cantiere di diversi progetti realizzati nel corso del tempo e di una attività amministrativa condotta con un’unica finalità, quella di migliorare la qualità della vita di tutti. Da questi punti fermi deve – conclude Carnevale – continuare il nostro impegno. Impegno che Beniamino Maschietto, con l’appoggio di tutta la nostra squadra, vorrà non solo prendere, ma anche e soprattutto mantenere”.