Sperlonga e Fondi protagoniste di una puntata mozzafiato del programma di Fabio Di Nicola su Rai 1Easy driver”.

Sabato 27 luglio, alle 15, le due città del sud pontino saranno al centro della trasmissione televisiva condotta da Margherita Adamo e prodotto da Siri Video.

Le telecamere di Onofrio Brancaccio, a cui è affidata la regia della puntata, porteranno i telespettatori tra mare ed entroterra, alla scoperta di paesaggi incantevoli e di storie affascinanti con un pizzico di mistero.

La conduttrice, affiancata dal pilota collaudatore ACI Matteo Colognola, salirà questa volta a bordo di due “prime della classe”: la nuova Porsche 911, un mito a quattro ruote nato nel 1963 e giunto all’ottava serie, e la DS3 Crossback, il lusso parigino in Suv compatto ed elegante.

Dopo la prima tappa a Sperlonga con i suoi scorci da favola – la Villa di Tiberio e la Torre Truglia – l’itinerario proseguirà con Fondi, dove nella Giudea, l’antico quartiere ebraico della città, ci si addentrerà nell’atmosfera storica e misteriosa dell’antica Sinagoga, detta anche Casa degli Spiriti: all’edificio, riconosciuto quale luogo di culto e di scuola dal rabbino capo di Roma Elio Toaff e da altri studiosi, la tradizione popolare ha attribuito nel tempo numerose storie di spiriti che vagano nei suoi ambienti.

L’ultima tappa della puntata è il Castello Caetani, che svetta imponente sulla piazza principale di Fondi con la sua Torre cilindrica dalla caratteristica merlatura. Costruzione del XIV secolo, attualmente è sede del Museo Civico e ospita al pianterreno una sala convegni e al piano superiore una sala espositiva.