peculato
Il Comune di Fondi

E’ attivo da oggi un conto corrente bancario del Comune di Fondi per ricevere donazioni a favore della gestione dell’emergenza Coronavirus.

In particolare, con i soldi raccolti verranno acquistati dispositivi di protezione individuale per personale, sanitario e non, impegnato nell’espletamento dei servizi essenziali, e per forze di Protezione civile locale. Oltre a finanziare qualsiasi altra attività connessa alla gestione dell’emergenza.

La causale da indicare è “Sostegno emergenza coronavirus”, numero IBAN: IT 69 N 05296 73979 CC0050025661.

L’utilizzo delle somme raccolte sarà reso pubblico e se al termine dell’emergenza risulteranno risorse residue, esse saranno utilizzate per azioni di potenziamento dell’offerta sanitaria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Fondi in collaborazione con Banca Popolare di Fondi, può contare inizialmente sulla donazione iniziale di 20.000 euro da parte dell’istituto bancario e sulle donazioni delle indennità del mese di marzo del vice sindaco Beniamino Maschietto, del senatore Claudio Fazzone e degli europarlamentari Antonio Tajani e Salvatore De Meo.