venerdì 30 Settembre 2022

Fondi, Carlo Carlevale si aggiudica il premio di Persona dell’anno 2015

Carlo Carlevale è stato insignito del premio “Persona dell’anno della città e del comprensorio” dal vicesindaco di Fondi Beniamino Maschietto durante un’intensa cerimonia organizzata dalla Pro Loco presso il Castello Baronale.

Carlevale, medico oculista, si è distinto nel 2015 per la creazione di una protesi oculare innovativa, presentata con successo in occasione del Congresso Nazionale di Oftalmologia. Carnevale è una vera e propria eccellenza nel suo campo: dal 2001 è responsabile del reparto di oculistica convenzionata del Karol Wojtyla Hospital di Roma, dove esegue circa duemila interventi l’anno, con bassissimi livelli di complicazioni, contribuendo sensibilmente alla riduzione delle liste di attesa di vari nosocomi di Roma e della provincia pontina.

L’evento è stato presentato dal presidente della Pro Loco, Gaetano Orticelli, con l’animazione del gruppo folklorico Città di Fondi, un interessante dibattito sulla fondanità tra il medico Fabio Liguori e l’avvocato Virginio Palazzo e una degustazione di pomodoro Torpedino. La terza edizione del premio è stata sponsorizzata dalla Banca Popolare di Fond e patrocinata dal Comune e dalla XXII Comunità Montana.

CORRELATI

spot_img
spot_img