domenica 4 Dicembre 2022

Fondi, assemblea Mof: Felice Petrillo rappresenterà il Comune

Si è tenuta ieri a Fondi la riunione dell’assemblea dei soci del Mof. Presente anche il Comune di Fondi, che, con decreto del sindaco Salvatore De Meo, ha nominato l’avvocato Felice Petrillo quale rappresentante del Comune nel Consiglio di Amministrazione della società MOF SpA. Ieri si è discusso della delicata fusione tra Mof e Imof, che probabilmente arriverà durante o al massimo dopo l’estate. Tutto dipenderà dalla posizione che assumerà la Regione Lazio, impegnata come la società Mof nel rilancio della struttura. Intanto la città di Fondi ha il suo esponente in seno al consiglio.

“Con la scelta dell’avvocato Petrillo – dichiara il Sindaco Salvatore De Meo – si esplicita l’impegno del Comune di Fondi in questo delicato momento del MOF. Sono convinto che, unitamente agli altri amministratori, egli saprà dare ulteriore forza alle attività di ristrutturazione societaria e contestuale rilancio. La nomina è stata presentata nel pomeriggio di ieri in assemblea con la premessa che il Comune intende rivendicare un ruolo propositivo e di stimolo, soprattutto in una particolare fase societaria dove il confronto tra soci, a prescindere dalle rispettive partecipazioni azionarie, deve essere prioritario nell’interesse del complessivo sistema MOF. A riguardo, in occasione dell’assemblea tenutasi ieri, ho chiesto al Presidente Quattrociocchi di farsi parte attiva presso la Regione Lazio, altro socio pubblico, per la convocazione di un incontro urgente tra tutti i soci per definire nel più breve tempo possibile termini e modalità dell’atto di transazione tra la Regione Lazio e la IMOF, propedeutico alla successiva procedura di fusione per incorporazione. Tale incontro non è più rinviabile, in ragione di una situazione finanziaria comunque delicata. Sebbene sia stata scongiurata la procedura esecutiva immobiliare, sussistono infatti ulteriori criticità che potrebbero compromettere la prosecuzione societaria”.

A proposito dell’avvocato Felice Petrillo, è dal 2011 Consigliere e Vice Presidente della Società Cooperativa Agricola La Flacca e dal 2015 Presidente del Consiglio di Amministrazione della A.O.P. Luce, Società Consortile Agricola per Azioni con sede in Fondi. Ciò gli ha permesso di acquisire una lunga esperienza nel settore agroalimentare, con particolare riferimento agli aspetti giuridici e gestionali connessi alla quotidiana attività lavorativa che si confronta con lo scenario nazionale e in modo particolare con la grande distribuzione organizzata.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img