Il camper vaccinale J&J della Asl arriverà a Fondi, in piazza Sant’Anastasia, il 18 e il 19 luglio prossimo, dalle 9 alle 16.
Il tour del van ha preso il via ieri nel capoluogo e proseguirà secondo un fitto calendario che interesserà diversi comuni pontini al ritmo di 150 dosi al giorno. Avranno accesso al servizio anche i turisti e non sarà necessaria la prenotazione.
Si tratta, come riportato sul sito ufficiale della Asl di Latina, di un’ulteriore iniziativa finalizzata a velocizzare l’immunizzazione, a incrementare l’efficienza della campagna vaccinale promossa dalla Asl e a ridurre l’impatto della pandemia nel territorio pontino.
“Non appena ci è stata proposta l’adesione abbiamo subito dato piena disponibilità – ha detto il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, tra i primi e più attivi sostenitori pontini della campagna vaccinale – la profilassi itinerante rappresenta un valore aggiunto perché consentirà di offrire un servizio utile anche ai turisti.
Essendo il vaccino Johnson & Johnson monodose e non essendo necessaria la prenotazione, il camper della Asl è un’ottima occasione anche per chi ha scelto di trascorrere le vacanze estive a Fondi, desidera vaccinarsi ma non ha fatto in tempo a farlo prima di partire”.