venerdì 2 Dicembre 2022

Fondi, armi, droga e centomila euro in contanti: i nomi degli arrestati

Cocaina, hashish, 115mila euro in contanti e un revolver. Questo hanno trovato i carabinieri di Fondi ieri dopo aver seguito un sospettato, nell’ambito di una più vasta operazione. Due persone sono state arrestate. Si tratta di un incensurato di 29 anni, Stefano Marrocco, e del 40enne Giammaria Graziani.

“Abbiamo trovato oltre 6 chili di droga – ha detto il comandante dei carabinieri di Latina Gabriele Vitagliano – ma puntavamo a trovare la pistola. Siamo sempre più convinti che il mondo della malavita che gira intorno agli stupefacenti coincide con chi realizza reati più temuti. Per questo vorrei dire ai cittadini che dieci euro dati anche solo per la droga leggera va a finire in un circuito che realizza morti non solo con la droga”.

I militari di Fondi, coordinati dal sottotenente Emilio Mauriello, hanno fermato il 29enne subito dopo essere uscito da un’abitazione. Nella sua auto hanno trovato i primi 500 grammi di hashish. Hanno quindi perquisito l’appartamento del 40enne, dove Marrocco era salito. Qui, nascosti in diversi cassetti della casa, nel barattolo del caffè e in altre zone hanno rinvenuto la droga. Nella cassaforte poi c’erano i contanti. Trovata anche la pistola con decine di bossoli.

“Riteniamo – ha spiegato Vitagliano – che la pistola potrebbe essere stata usata, anche se non avrebbe sparato, in colpi messi a segno di recente e su questo stiamo lavorando per capire la sua provenienza e il suo impiego”.

Un’operazione importante del commissariato di Fondi che in 13 mesi ha realizzato 90 arresti per reati diversi, quali rapine, furti e stupefacenti. “Una risposta reale ed efficace di controllo sul territorio”.

Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img