mercoledì 28 Settembre 2022

Fondi apre uno sportello di orientamento per giovani e imprese

Il Comune di Fondi aprirà uno portello di orientamento per giovani e imprese.

Finanziamenti e opportunità offerte dagli enti sovracomunali, Regione ed Europa in primis, informazioni ma anche supporto e assistenza, saranno solo alcuni dei servizi offerti con lo strumento istituito grazie al lavoro sinergico del Comune di Fondi e della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Frosinone e Latina.

A tale scopo, il prossimo venerdì 17 dicembre, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato si recheranno presso la sede pontina dell’Ente Camerale per la sottoscrizione di un’apposita convenzione.

Il progetto sta prendendo forma anche grazie al supporto del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi che, con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa, ha messo a disposizione alcuni locali di Palazzo Caetani.

Lo sportello si propone di tendere la mano ai giovani e alle piccole imprese in difficoltà a causa delle radicali trasformazioni che la recessione globale dovuta all’emergenza sanitaria ha innescato nella struttura economica della società, rimodellandone il panorama produttivo e imponendo l’urgenza di una maggiore sinergia tra economia globale e locale.

Si tratta, infatti, di una delle iniziative di rilancio dell’economia finanziate con le risorse trasferite dal governo al Comune di Fondi per essere stato zona rossa dal 19 marzo al 14 aprile 2020.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img