parcheggio Fondi

Partiranno lunedì 11 febbraio i lavori presso il parcheggio di via Mola Santa Maria a Fondi. Consentiranno di migliorare le condizioni generali dell’area, che risulta molto frequentata per la presenza di diverse strutture pubbliche, come il Palazzetto dello Sport, i plessi scolastici “Purificato” e “Garibaldi” e il Teatro comunale.

Gli interventi, che dureranno 60 giorni, prevedono la dotazione di un impianto di pubblica illuminazione, di smaltimento delle acque meteoriche e di irrigazione. Seguiranno la realizzazione della segnaletica orizzontale e l’installazione di rastrelliere portabiciclette in acciaio zincato.

A causa dell’impossibilità di ottenere dei finanziamenti per la realizzazione del progetto, il Comune interverrà con somme del proprio bilancio per l’esecuzione di un primo stralcio di lavori. La spesa complessiva è di circa 215 mila euro.

“Chiediamo agli utenti di comprendere gli eventuali disagi – hanno specificato il sindaco Salvatore De Meo e l’assessore ai lavori pubblici Onorato Di Manno – Le operazioni procederanno per step, lasciando di volta in volta a disposizione del traffico veicolare e pedonale le necessarie aree di transito per poter raggiungere il parcheggio e l’area mercatale. Durante la settimana sarà lasciata aperta per agevolare i genitori che accompagnano i propri figli a scuola”.