lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Lavori di manutenzione alle gallerie lungo la via Flacca: cambia la viabilità

Si è tenuto nei giorni scorsi, in prefettura a Latina, un incontro che ha coinvolto, oltre al Prefetto Maurizio Falco, anche il capo di Gabinetto della Provincia, i rappresentanti dei Comuni di Fondi, Gaeta e Itri, il commissario della polizia stradale di Latina Tiziano Canu e i referenti di Astral e Anas. Motivo del meeting i prossimi interventi di manutenzione delle quattro gallerie presenti lungo la via Flacca, tra il km 16+500 e il km 20.

Lavori che modificheranno la viabilità della trafficatissima arteria nei prossimi giorni. Astral ha infatti chiesto di chiudere le gallerie al traffico veicolare a partire dal 7 e fino al 14 febbraio, in orario notturno (dalle 22 alle 6). Non solo, è stato anche chiesto di predisporre un senso alternato dal 7 al 28 febbraio dalle 6 alle 18. Misure necessarie ad effettuare i rilievi e le misurazioni indispensabili per i successivi interventi di sistemazione e ammodernamento.

I rappresentanti dei Comuni interessati hanno dato la piena disponibilità a sostenere l’iniziativa, sia con un’adeguata campagna informativa che aggiorni tutti i potenziali utenti del tratto stradale sui percorsi alternativi accuratamente individuati nel corso della riunione, sia con la collaborazione delle polizie locali, indispensabili per ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dall’esecuzione delle operazioni di monitoraggio.

La riunione è stata aggiornata.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img