domenica 21 Luglio 2024
spot_img

Finto finanziamento, donna ligure truffata da una 59enne pontina

Ieri, venerdì 5 aprile, i Carabinieri della Stazione di Roccagorga hanno provveduto alla denuncia di una cittadina, sospettata di essere l’autrice di una truffa nei confronti di una signora residente in provincia di Savona. L’indagine ha preso le mosse dalla querela presentata dalla vittima, che ha segnalato di essere caduta in una trappola tessuta abilmente su internet.

La truffatrice, una donna di 59 anni residente a Roccagorga, ha messo in atto il suo piano mediante una falsa inserzione pubblicitaria su una nota piattaforma online. Con l’uso di artifizi e raggiri, ha convinto la sua vittima della necessità di versare un acconto di 210,00 euro, utilizzando come pretesto l’apertura di una pratica per la stipula di un finanziamento. La somma è stata quindi accreditata su una carta prepagata intestata alla presunta truffatrice.

L’attento lavoro svolto dai Carabinieri di Roccagorga ha permesso di ricostruire la catena degli eventi e di identificare la responsabile di questo reato, che si aggiunge ai crescenti casi di frodi online, un fenomeno sempre più diffuso che sfrutta le potenzialità del web per ingannare le persone.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img