Forse per gioco, forse perché era talmente ubriaco da non rendersi conto di quello che stava facendo. Fatto sta che un uomo di Latina, di 45 anni, è finito nei guai per essersi finto carabiniere.
Un episodio consumatosi qualche giorno fa quando una persona, titolare di un forno pizzeria, stava facendo la spesa nel supermercato che fa orario continuato. Evidentemente cliente abituale, stava caricando i prodotti direttamente nella propria vettura attraverso una porta di servizio, senza passare per l’ingresso principale. Un comportamento del tutto legittimo ma che deve aver scatenato la follia, ripetiamo, alimentata dall’alcool, di due persone che passavano in auto. I due si fermavano a pochi centimetri dall’auto del cliente del supermarket. Il conducente sarebbe sceso dicendo di essere un carabiniere ed intimando all’altro di mostrargli lo scontrino. Accortosi che l’altro non era lucido, il commerciante si è insospettito e quando il sedicente carabiniere ha provato ad allontanarsi, lo ha inseguito dando l’allarme.
Sul posto è intervenuta una volante della polizia che ha provveduto a fermare e denunciare non solo l’uomo, ma anche la compagna, complice del suo folle comportamento.