venerdì 27 Maggio 2022

Feste di Natale e Natale di Latina, eventi al via dal 5 dicembre. Torna l’albero in Piazza

di Redazione – Il Comune di Latina non rinuncia a festeggiare il Natale con il consueto calendario di appuntamenti che si terranno tra dicembre e gennaio. Se ne è parlato in una conferenza stampa che si è tenuta stamattina al Comune di Latina alla presenza del Commissario Prefettizio Giacomo Barbato. Anche quest’anno a Piazza del Popolo sarà montato l’albero di Natale a partire dal 5 dicembre. Oltre a questo ci sarà una pista di pattinaggio su ghiaccio. Poi saranno organizzati tanti appuntamenti con la collaborazione delle associazioni di categoria che hanno presentato apposite proposte per riempire i giorni concomitanti con le feste di Natale. La collaborazione con il mondo dell’associazionismo permette al Comune di contenere al massimo le spese, rientranti in 50 mila euro. Tutte le iniziative infatti saranno a carico degli organizzatori, e Piazza del Popolo si impegnerà solo a concedere gli spazi richiesti e la corrente elettrica.

Barbato_Incarnato_CanaparoSi parte dal 5 dicembre quando sarà inaugurato il Mercatino di Natale e la Casetta di Babbo Natale, che rimarranno aperti fino al 6 gennaio. Lo stesso giorno saranno accese le luminarie. Fino al giorno dell’Epifania spettacoli, concerti, flash mob e tante altre iniziative animeranno le vie del centro. Da segnalare la notte bianca che si terrà il 19 dicembre con i negozi aperti fino alle 24 e la replica della “notte dei saldi” in programma il 2 gennaio. Il 26 dicembre ci sarà il raduno delle Vespe d’Epoca, mentre dal 4 al 6 gennaio ci sarà il Mercatino della Befana.

Oltre alle feste di Natale l’Amministrazione si è anche preoccupata di organizzare eventi per il Natale di Latina. Il 18 dicembre ci sarà una deposizione di una corona di fiori in Piazza del Quadrato, si terrà una messa officiata dal Vescovo nella cattedrale di San Marco e l’inaugurazione di una mostra della grafica e della medaglia. Il giorno dopo alle 21 l’Aula Magna del liceo Grassi ospiterà il concerto jazz del Maestro Mauro Zazzarini. Infine dal 17 al 19 dicembre si terranno laboratori artistici a cura del Liceo Artistico Statale di Latina e un’esposizione di lavori artistici degli studenti del Liceo Artistico di Latina in Piazza del Popolo e presso i giardini del Palazzo Municipale.

CORRELATI

spot_img
spot_img