lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Festa dell’Albero, immancabile l’adesione del Movimento 5 stelle di Latina

Domenica 28 novembre, dalle 10 alle 12:30, anche quest’anno il Movimento 5 Stelle aderisce alla Festa dell’Albero, con l’iniziativa “Alberi per il Futuro“.

Armati di zappe, pale e di tutto l’occorrente, gli attivisti pentastellati metteranno a dimora 12 piccoli alberi autoctoni e adatti al clima locale (come lecci, roveri, farnie, ma anche piccoli cipressi o aceri) in base alla planimetria presentata presso gli uffici del Comune.
A Latina parteciperanno il consigliere comunaleGianluca Bono e l’assessore alla transizione ecologica e all’ambiente Adriana Calì, con una visita del sindaco Damiano Coletta.
La cura ed annaffiatura degli alberelli nel tempo sarà seguita da volontari del Movimento, in collaborazione con il settore Ambiente del Comune di Latina, responsabile e proprietario dell’area; a tal proposito è installato sul sito un impianto di irrigazione, seppur attualmente non funzionante, per cui inizialmente l’annaffiatura dovrà essere eseguita manualmente.
Katiuscia Laneri
Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img