domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Festa della polenta a Sermoneta: domenica si replica in località Tufette

Dopo il successo della Sagra della Polenta al centro storico e a Doiganella di Ninfa, proseguono a Sermoneta gli appuntamenti con le feste della polenta nelle borgate.
Questa domenica 28 gennaio la manifestazione sarà a Borgata Tufette. Il piatto tipico invernale di Sermoneta, al quale l’amministrazione comunale ha riconosciuto il marchio De.C.O. Denominazione Comunale di Origine, verrà celebrato nello spazio adiacente la Chiesa Nostra Signora di Lourdes (in via Tufette). La manifestazione è organizzata dal Comitato di Borgata con il patrocinio del Comune di Sermoneta.

Il programma prevede l’inizio della preparazione alle ore 6.00, la santa messa alle ore 11.00, la benedizione dei pani e, alle 12.30, la distribuzione della polenta, condito con sugo di salsiccia, pomodoro e olio di oliva locale.

“Le feste della Polenta, che stanno riscontrando una grande partecipazione di cittadini e turisti – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli – sono il segno da una parte della grande voglia di socialità ritrovata, dopo i difficili anni della pandemia, e dall’altra dimostrano l’apprezzamento per un piatto semplice ma prelibato, quale è la polenta, preparata con l’antica ricetta che esalta i sapori e le eccellenze dei nostri prodotti locali. Un evento a cui non si può mancare e al quale siete tutti invitati”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img