venerdì 7 Ottobre 2022

Fermato in Sardegna un corriere della droga di Fondi: “Non sapevo cosa trasportavo”

Maxi sequestro di droga da parte della guardia di Finanza in Sardegna. Oltre 11 chili di cocaina rinvenuti in un camion appena sbarcato sull’isola e condotto da un trasportatore pontino, di Fondi.

Oltre all’autotrasportatore pontino, in manette sono finite altre due persone, sarde.

Il fondano è un uomo di 66 anni, G. C. le iniziali, in carcere dal primo febbraio.

I tre sono rimasti coinvolti nell’indagine condotta dal Gico della Guardia di Finanza di Cagliari. Una operazione che continua ma che, in questo momento, non riguarderebbe le cosche malavitose del basso Lazio, nonostante la provenienza del corriere intercettato…

Già noto alle forze dell’ordine, il camionista pontino è stato intercettato in provincia di Nuoro, poco dopo essere sbarcato sull’isola ad Olbia. Proprio dal momento dello sbarco, che i finanzieri hanno iniziato a monitorare i suoi movimenti. Lo hanno seguito fin quando non si è fermato ad aspettare gli altri due arrestati. Una volta ricongiuntisi, il 66enne ha estratto una scatola dal rimorchio, consegnandola ai due. A questo punto sono arrivati i finanzieri che hanno identificato i presenti e sequestrando la droga.

Nella scatola c’erano diversi pacchetti in cellophane e lattice, contenenti complessivamente 8 chili e 935 grammi di cocaina. Altri 2 chili e 245 grammi sono stati trovati nel pianale del camion.

Davanti al Gip del Tribunale di Nuoro, che ha convalidato gli arresti e accolto la richiesta di custodia cautelare in carcere, i tre si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

L’avvocato del pontino ha riportato che: “Non era a conoscenza di cosa trasportasse e non ha avuto alcun rapporto con gli altri indagati”. La sua posizione verrà discussa dal Tribunale del Riesame nella giornata di lunedì.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img