martedì 4 Ottobre 2022

Fermato a Cisterna topo d’auto: le sue vittime nei parcheggi dei supermercati

Gli agenti della polizia di Stato del Commissariato di Cisterna hanno individuato e denunciato, in stato di libertà, un pregiudicato di 47 anni di Aprilia. L’uomo, nelle ultime settimane, si era reso responsabile di diversi furti all’interno delle auto di clienti dei supermercati nelle zone di Aprilia e Cisterna.

Le mosse dell’uomo erano ben studiate, visto che lasciava l’auto utilizzata per allontanarsi a debita distanza e fuori dalla portata delle telecamere degli esercizi commerciali, per poi entrare all’opera a piedi, mascherato, nei parcheggi dei supermercati.

Grazie ad un telecamera privata posta a distanza, gli investigatori riuscivano a cogliere il ladro mentre, dopo un furto, saliva a bordo di un’ autovettura, risultata a lui in uso, coprendosi con un ombrello.

Nel corso della perquisizione delegata dall’autorità giudiziaria, sono stati rinvenuti sia l’ombrello che gli stessi abiti indossati dal ladro durante alcuni furti e ripresi nelle immagini ed anche un “disturbatore di frequenze”, in grado di interferire sugli allarmi delle autovetture.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img