Eleonora Tulli
Eleonora Tulli

Federica Tulli ha 27 anni ed è titolare di un’officina meccanica che gestisce con il padre a Cisterna La sua storia, la sua passione per i motori e il suo lavoro che sicuramente non si può definire da donna hanno affascinato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha deciso di invitarla al Quirinale per la celebrazione della “Giornata Internazionale della Donna” il prossimo 8 marzo.

Federica aveva scritto al Capo dello Stato raccontando del suo lavoro e della passione che mette ogni giorno nella sua attività e Mattarella le ha spedito un invito per partecipare alla cerimonia.

“Orgogliosa e felice che il Presindente Mattarella abbia scelto Federica Tulli, una nostra concittadina cisternese, per la Festa dell’8 Marzo in Quirinale – ha commentato il sindaco Eleonra Della Penna -. Una bella immagine dell’operosità della nostra città: la forza della passione e della dedizione, non soltanto per i motori ma anche per l’attività di famiglia, può infrangere le differenze di genere meritando stima e fiducia in un settore notoriamente maschile quale è quello della meccanica”.