Mauro Carturan
Mauro Carturan

“Si è tenuto oggi un incontro tra Lega e FDI”. Inizia così un comunicato stampa congiunto col quale le sezioni locali di Cisterna delle due forze politiche mettono fine, in soldoni, alla giunta Carturan, inaugurata appena nel 2018.

“Alla presenza dei Senatori Gianfranco Rufa, coordinatore provinciale Lega e Nicola Calandrini, coordinatore provinciale FDI – continua la nota – si è giunti alla conclusione che la tentata sfiducia al Presidente del Consiglio Comunale, le ripetute revoche al vicesindaco, i continui tentativi di ribaltoni della prima repubblica, i ripetuti azzeramenti senza senso della giunta comunale, le guerre intestine all’interno di alcuni gruppi politici di maggioranza, le dimissioni farsa di alcuni assessori, sono tutti gravissimi errori del sindaco Carturan. Grotteschi i continui tentativi di Carturan di addossare le sue responsabilità agli altri, compreso ai “fantasmi” che ogni tanto rievoca, scadendo anche nel ridicolo, ma non è altro che il risultato della sua personale politica fatta di continui attacchi ai danni di quei gruppi politici che hanno contribuito alla vittoria nelle elezioni amministrative del 2018, quest’ultimi, “responsabili” agli occhi del Sindaco, di rappresentare una alternativa politica valida capace di saper essere propositivi con l’obiettivo di far crescere la nuova classe dirigente politica della città”.

“Siamo pronti – si conclude il comunicato – a voltare pagina, ridando la parola agli elettori, per restituire alla città la dignità perduta”.