di Redazione – Il Presidente di Unindustria Giovani, Fausto Bianchi, prenderà parte come relatore allo Youth Economic Summit, lo spazio di incontro organizzato da Confassociazioni Giovani che intende mettere in contatto le giovani eccellenze italiane con i più attivi leader provenienti da diversi ambiti professionali.
Lo Youth Economic Summit (YES) è stato presentato al direttivo di Unindustria giovani, alla presenza anche dell’ex presidente di Confindustria Luigi Abete, dal presidente di Confassociazioni Giovani, Roberto Miscioscia. “Fausto Bianchi, ha accolto con vivo interesse il nostro invito a far parte di questo grande evento e di partecipare come relatore al tavolo dove si affronterà il tema delle startup – ha detto Miscioscia -. La sua partecipazione rappresenta un’aggiunta fondamentale per YES, perché sarà occasione per le eccellenze under 35 di confrontarsi con un giovane leader come Fausto, con il quale potranno condividere un percorso formativo”.
“È per me un grande onore prendere parte allo YES – ha commentato Fausto Bianchi, presidente di Unindustria giovani e delegato alle start up di Unindustria Senior -. I giovani rappresentano, senza dubbio alcuno, il futuro di questo Paese. Anche io, a inizio carriera, avrei voluto avere la possibilità di sedermi a un tavolo comune per parlare con i tecnici di lavoro e di sviluppo. Nel fare i miei complimenti a Confassociazioni Giovani per aver ideato e organizzato questo evento, invito tutti a prendevi parte”.
Lo Youth Economic Summit si terrà a Roma dal 29 al 31 maggio, è aperto a 50 giovani professionisti under 35, chiamati a rappresentare l’“eccellenza italiana”. I candidati saranno selezionati da un Comitato Scientifico, appositamente costituito, sulla base del loro percorso di crescita personale e professionale, nonché della loro prospettiva verso i temi oggetto di dibattito. In questa prima edizione gli argomenti di discussione saranno cinque. Info e iscrizioni: http://youtheconomicsummit.it/