sabato 26 Novembre 2022

Lunedì prossimo un ospite d’eccezione Fair Play School di Latina: Gigi Orlandini

Un ospite d’eccezione il prossimo 10 ottobre a Latina, presso la scuola calcio Fair Play School, gestita da Luca Zavatti e Marco Ghirotto.

L’annuncio sui canali social dell’associazione: “Siamo felici di abbracciare Gigi Orlandini, oggi allenatore, protagonista in serie A per tanti anni e campione d’Europa con l’Italia Under 21 allenata da Cesare Maldini. Lunedì 10 ottobre, alle ore 17, verrà a farci visita nella nostra scuola calcio inclusiva, equa, gratuita per un allenamento insieme ai nostri ragazzi”.

Per chi non lo sapesse, la Fair Play è un’associazione apolitica ed aconfessionale, senza fini di lucro, riconosciuta ai fini culturali e sportivi dal CONI come “associazione benemerita”.

L’organizzazione svolge attività di ordine etico, sociale, culturale, scientifico e tecnico e le relative attività di promozione in ambito sportivo e scolastico, concedendo ampio spazio all’inclusione ed allo sport per tutti.

Gli obiettivi dell’associazione, come definiti sul sito internet ufficiale, sono: Diffondere il concetto di Fair Play nello sport; Promuovere l’inserimento del principio del Fair Play all’interno degli statuti delle organizzazioni sportive; Incoraggiare Enti, Scuole ed Organizzazioni nella promozione del Fair Play; Segnalare particolari esempi di Fair Play per il conferimento di riconoscimenti ufficiali; Svolgere attività di natura culturale volta alla diffusione dell’idea di sport, dei suoi valori e regole; Svolgere attività di natura scientifica con il fine di divulgare la conoscenza dello sport; difendere lo sport dalla droga e dal doping e Combattere ogni forma di violenza nello sport.

CORRELATI

spot_img
spot_img