domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Latina nel Cuore, lo scandalo di Rio Martino: “25 famiglie rimaste senza lavoro”

La questione di Rio Martino continua a pendere come una spada di Damocle sopra la testa dell’amministrazione comunale, incapace, stando ai fati, di trovare una soluzione al problema, anche temporanea.

Più o meno questo il tenore del comunicato, diffuso oggi dai Consiglieri Comunali di Latina nel Cuore Dino Iavarone, Renzo Scalco e Mario Faticoni: “All’inizio dell’anno una delegazione di pescatori proprietari di barche ormeggiate nel Canale di Rio Martino incontrava l’On. Vincenzo Zaccheo, riferendo a quest’ultimo come l’insabbiamento del canale avesse raggiunto livelli tali da impedire l’uscita delle imbarcazioni, impedendogli di svolgere l’attività lavorativa e mettendo a rischio il reddito di 25 famiglie. Ebbene, a distanza di mesi, nonostante le svariate richieste di intervento, gli studi da noi proposti e le parole dell’assessore regionale, chiamato in causa a seguito di un’interrogazione del capogruppo della Lega Angelo Tripodi, la situazione è rimasta esattamente la stessa, tanto da rendere possibile a qualcuno di piantare un ombrellone nel bel mezzo del canale”.

“Questa amministrazione non solo non è in grado di eseguire un intervento a lungo termine, ma non è stata capace neanche di gestire l’emergenza. A distanza di pochi giorni dalla Pasqua, ovvero il periodo nel quale solitamente inizia la stagione dei campeggi, l’insabbiamento del porto canale non è stato ancora risolto e i molti campeggiatori che giungeranno nel nostro territorio non potranno uscire con le proprie imbarcazioni”. 

“Un disastro targato Coletta e i suoi i quali, oltre ai “vedremo” e “faremo”, non sono riusciti neanche a procedere attraverso un intervento immediato con dei semplici scavatori. La situazione è sempre la stessa, ai turisti offriremo questo pessimo biglietto da visita – al pari del degrado in cui versa il lungomare – e il danno subito dal commercio e dallo sviluppo economico del territorio sarà enorme”.

Lo dichiarano i Consiglieri Comunali di Latina nel Cuore Dino Iavarone, Renzo Scalco e Mario Faticoni.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img