giovedì 29 Settembre 2022

Fanti: “Stiamo lavorando per il Piano di recupero delle case abusive”

E’ la consigliera di Fratelli d’Italia di Latina, Patrizia Fanti, a dire la sua sulle iniziative del centrodestra del capoluogo pontino che lavora a proposte concrete per il recupero delle case abusive nel territorio. Il passo più importante, secondo Fanti, è l’adozione di una Variante Speciale per il recupero delle zone.
“Grazie al centrodestra – spiega Patrizia Fanti – si potrà procedere all’adozione della Variante Speciale di Recupero dei Nuclei Abusivi, per rendere la lotta all’abusivismo una priorità assoluta di questa amministrazione.
Abbiamo bisogno di fare scelte coraggiose per recuperare il controllo sul territorio, dotando diverse zone del nostro territorio dei servizi essenziali di cui sono prive, migliorando così la qualità della vita dei cittadini, soprattutto dei cittadini che in quelle aree vivono.
In Commissione “Urbanistica”, quindi, è stato compiuto un primo piccolo passo con la firma della richiesta, di cui sono prima firmataria, della perimetrazione dei 40 nuclei abusivi presenti a Latina affinché si possa procedere anche a Latina alla Variante Speciale al Piano di Recupero dei Nuclei Abusivi. Secondo la Legge Regionale 28/80, infatti, i comuni del Lazio dotati di piano regolatore generale che presentano nel proprio territorio nuclei edilizi abusivi, possono, in contrasto tale strumento urbanistico, provvedere ad adottare una speciale variante diretta al loro recupero.
Mi auguro che venga al più presto adottato tale piano di recupero senza perdere altro tempo oltre a quello sprecato dalla precedente amministrazione a guida Coletta.

CORRELATI

spot_img
spot_img