venerdì 7 Ottobre 2022

Facebook ed editoria, si lavora ad un accordo rivoluzionario

di Francesco Miscioscia – Siamo ad un passo da una rivoluzione copernicana nel mondo dell’editoria e dei social network. La più grande community del mondo, Facebook, sta infatti trattando con grandi gruppi editoriali per elaborare un sistema di pubblicazione di articoli direttamente sulle pagine del social blu, senza più l’obbligo per l’utente, di cliccare sul link che collega al sito della testata, per leggere il contenuto.

Non è un mistero che oggi il popolo della rete si informa attraverso i social network, che sono più veloci, aggiornati dei tradizionali giornali online. I social sono presenti ovunque, perché ciascun utente è un potenziale fornitore di contenuti, dunque un inviato “sui generis”. Da qui la necessità per le aziende editoriali di ottimizzare questa tendenza.

I mondo va veloce e dunque spesso l’attesa, seppur inferiore a 10 secondi, che si carichi una pagina di un sito, può indurre l’utente a non fruire del contenuto. Cosa ben diversa, invece, se il testo dell’articolo viene visualizzato sulla all’interno del News feed dello stesso social network, che… Continua a leggere su Marketicando 

CORRELATI

spot_img
spot_img