sabato 24 Febbraio 2024
spot_img

Ex garage Ruspi, dal PD la proposta di riaprire e riqualificare subito la struttura

di Redazione – L’ex garage Ruspi è un edificio di Fondazione che al momento è chiuso da tempo. La riapertura e riqualificazione della struttura erano un impegno che l’amministrazione aveva preso ma mai portato a compimento. Adesso Marco Cepollaro, responsabile dello Sviluppo economico del Pd provinciale di Latina, propone di riaprire una volta per tutte l’ex garage Ruspi per restituirlo alla collettività e per trasformarlo in una struttura polivalente destinata ad accogliere attività culturali e museali.

Il progetto di riqualificazione risale al 2012 quando il Comune ha indetto un concorso di idee vinto dall’architetto Luciano Cupelloni. “Quel progetto non ha mai avuto un seguito, nulla di quanto previsto nel disegno per il recupero della struttura è stato realizzato e dagli uffici competenti non è ancora arrivata alcuna risposta che motivi lo stop e la chiusura attuale” spiega Cepollaro.

Il PD vuole quindi chiedere al Commissario Barbato la possibilità di riaprire subito l’ex garage Ruspi “ci accerteremo con i doverosi controlli che lo spazio sia effettivamente agibile e a verifica ultimata, se ci sarà bisogno, ci attiveremo per raccogliere intorno a quest’obiettivo gli imprenditori che si renderanno disponibili a sostenere gli interventi necessari a garantire l’agibilità della struttura”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img