mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Evitare la contaminazione degli alimenti: il corso di Confartigianato per consulenti

Come evitare la contaminazione degli alimenti. Di questo si parlerà durante il corso organizzato da Confartigianato Latina che partirà nei prossimi giorni. Le lezioni rientrano nella formazione di consulenti Haccp e per operatori.

Il “Corso consulenti Haccp” durerà 32 ore e si svolgerà a Latina presso la sede provinciale della Confartigianato. E’ destinato a coloro che vogliono avere le competenze iniziali per poter operare come consulenti del sistema “Hazard-analysis and control of critical points”, sistema di procedure finalizzate ad evitare contaminazioni degli alimenti.

E’ una procedura su più livelli che deve essere posta in essere da tutti gli operatori (titolari, collaboratori e dipendenti) che hanno contatto con prodotti alimentari: bar, supermercati, promotori di prodotti alimentari, operatori di imprese alimentari, ristoratori, macellai e alimentaristi. Il corso per coloro che invece manipolano alimenti, invece, ha la durata di 6 ore.

Queste particolari lezioni devono essere frequentate anche da coloro che fanno servizio di volontariato in mense sociali e/o circoli culturali con smercio di alimenti e bevande.

L’iniziativa si inserisce nelle attività Istituzionali della Confartigianato, Associazione datoriale di categoria, atte a promuovere sempre più una corretta educazione alla sicurezza.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img