sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Euro Sport Village Formia 2024: lo “stadio virtuale” allestito in Piazza Aldo Moro a Formia

Il “Formia Euro Sport Village 2024” è l’evento clou dell’estate formiana, organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Assessorato allo Sport. Questo appuntamento, inserito nel ricco programma estivo, offre un’ampia varietà di attività per tutti gli appassionati di sport e non solo.

Il Villaggio Europei in Piazza “Aldo Moro”

L’iniziativa si svolgerà nella centralissima piazza “Aldo Moro”, dove verrà allestito un “Villaggio Europei” in concomitanza con i prossimi Campionati Europei di calcio, che inizieranno venerdì 14 giugno in Germania. L’ingresso sarà gratuito e l’area sarà dotata di un maxischermo ledwall per trasmettere le partite.

Le Partite della Nazionale Italiana

Il maxischermo proietterà le tre partite della Nazionale Italiana, allenata da Luciano Spalletti, nella fase a gironi del gruppo B, tutte in programma alle ore 21.00:

  1. Sabato 15 giugno: Italia vs Albania
  2. Giovedì 20 giugno: Italia vs Spagna
  3. Lunedì 24 giugno: Italia vs Croazia

Oltre alle partite della fase a gironi, saranno trasmesse anche le sfide degli ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e la finalissima del 14 luglio.

Un “Stadio Virtuale” per il Pubblico

Lo “stadio virtuale” sarà dotato di una pedana per il palco e posti a sedere, creando un’atmosfera da vero stadio nel cuore della città. Questa area accoglierà anche esibizioni delle associazioni sportive locali nelle ore precedenti le partite e nelle giornate non dedicate agli Europei.

Promozione delle Attività Sportive Locali

Il format promozionale includerà una vasta gamma di attività sportive, grazie al supporto delle palestre locali. Tra le discipline rappresentate ci saranno fitness, rotellistica, basket, scacchi giganti, installazioni gonfiabili, atletica leggera e mountain bike.

Un’Occasione di Aggregazione e Condivisione

“Oltre alla possibilità di seguire e vivere tutti insieme le partite della nostra Italia, con momenti di aggregazione, spensieratezza e condivisione che ci facciano sentire uniti e legati alla nostra nazione, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione rappresenta anche l’occasione di far conoscere ancor di più il ventaglio delle società che operano in città, vero motore trainante di un settore in forte crescita negli ultimi anni. L’auspicio è che i cittadini colgano l’invito di venire in piazza, non soltanto per assistere agli Europei, ma anche per vedere da vicino con i propri occhi il sacrificio che c’è dietro il lavoro sempre prezioso e instancabile delle associazioni”, commentano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Fabio Papa.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img