mercoledì 24 Luglio 2024
spot_img

Esce oggi il nuovo singolo della cantante pontina Simona Carella. Ascoltalo subito

Dopo il fortunato esordio con il singolo “Come Acqua”, uscito lo scorso 9 giugno, la cantante pontina, di Roccagorga, Simona Carella, torna alla ribalta con la pubblicazione avvenuta oggi, 5 ottobre, di “Silenzi che mi fai”.

Un brano che nasce dalle esperienze personali di Simona, che ha voluto mettere in parole e musica l’amore al tempo dei social media: “Parla – dice Simona – di tutte quelle volte in cui in amore ci ho provato ma non ha funzionato. Incomprensioni (bilaterali) e notifiche silenziate sui cellulari dei ragazzi di oggi. Il cosiddetto “ghosting”. Racconto però anche quelle vibes del conoscersi la prima volta e scoprirsi pian piano, e del feeling che si viene a creare. Quello che un po’ ti fa perdere la testa e ti fa continuare a giocare fin quando uno dei due non sparisce di nuovo. E’ stata una fase, che ora è terminata. Ma volevo raccontarla”.

Rispetto a “Come Acqua”, per “Silenzi che mi fai” la produzione è stata a più mani: “Questa volta non sono sola infatti, ma in una piena collaborazione con Enrica Tara, in arte Henrieta, già finalista di X-factor nella nona edizione. All’inizio le ho raccontato cosa volevo dire in questa canzone, e abbiamo trovato un modo moderno e attuale, soprattutto con parole della Gen-Z. Poi abbiamo preso il via e frase dopo frase abbiamo completato, sia di persona che a distanza, la mia idea iniziale. E’ stata preziosa perché mi ha capita subito, facendo riferimento anche alle sue esperienze passate. In fondo quello che racconto è capitato a tutti!”

Un sound nuovo e accattivante che rappresenta però una sfida: “Un esperimento mi verrebbe da dire, ma riuscito bene, almeno spero. Per “Silenzi che mi fai”, infatti, sono partita prima dalla melodia e dai suoni e solo dopo ho aggiunto il testo. Ho voluto cavalcare l’onda del pop movimentato. Infatti il ritornello gira secondo me”.

Una giovane cantante in rampa di lancio, quindi, ma che non vuole smettere di studiare per diventare sempre più brava: “Continuo il mio lavoro settimana dopo settimana col mio direttore artistico Franco Iannizzi di etichetta Lab Music Factory per riuscire a costruire un progetto pieno e aderente alla mia persona. Lui è sempre disponibile e attento ad ogni mio passo, dalla cura dei canali social, fino alla pubblicazione del pezzo. E’ più entusiasta di me a volte, perché riesce a guardare un pezzetto oltre”.

Insomma, non resta che ascoltare “Silenzi che mi fai”, disponibile su queste piattaforme a questi link

Youtube: https://youtu.be/p_6j89OX7YE?si=5cFI9UWff-yyMvKb
Spotify: https://spotify.link/jfA002BlDDb
Apple Music: https://music.apple.com/it/album/silenzi-che-mi-fai/1708889443?i=1708889605
Amazon Music: https://music.amazon.it/albums/B0CJRMHQP4?do=play&trackAsin=B0CJRP33CR&ref=dm_sh_t6I4kTJew9L6jN2YbbGfqT49l

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img