giovedì 29 Settembre 2022

Enza continua a vivere: donati gli organi della donna di Sezze

Era una donna forte ed in piena salute, ed alcune parti del suo corpo permetteranno ad altre persone di continuare a vivere.

Chi la conosceva non aspettava nulla di diverso da Enza Berti, la 45enne di Sezze morta nei giorni scorsi a causa di una emorragia celebrale.

Come riporta il quotidiano Latina Oggi, infatti, la famiglia di Enza ha deciso di donare i suoi organi, operazione che è stata effettuata presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, grazie alla grande professionalità degli operatori del reparto rianimazione.

Come riporta il quotidiano Latina Oggi, infatti, è stata decisa la donazione degli organi di Enza, una scelta che permetterà ad altre cinque persone di continuare a vivere.

Nello specifico, il cuore di Enza è stato donato a una ragazza ventiduenne in cura al Bambino Gesù dall’età pediatrica, mentre il fegato, una volta sezionato, ha permesso di effettuare due donazioni a un bambino di Bergamo e un adulto in cura a Tor Vergata, infine i reni sono andati a un altro paziente pediatrico del Bambino Gesù e un adulto sempre a Tor Vergata.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img