Si è rivolto al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e all’Assessore regionale ai Rifiuti, Michele Civita, il sindaco di Aprilia preoccupato per la situazione rifiuti nel comune pontino. 

La discarica Rida, infatti, chiuderà i battenti tra il 24 e il 31 dicembre, proprio in occasione delle feste natalizie quando c’è una più significativa produzione di scarti alimentari e di rifiuti ingombranti.

Per questo il primo cittadino ha sollecitato la Regione “ad adottare ogni misura utile a concludere a questa e alle altre amministrazioni dell’area pontina di prevenire disservizi e ulteriori emergenze per il mancato trattamento dei rifiuti indifferenziati”. Il sindaco Terra, spiega in una nota il Comune – ha chiesto al presidente Zingaretti di “fornire con urgenza chiarimenti e direttive, di immediata praticabilità, circa le misure da adottare per il periodo temporale che va dal 24 al 31 dicembre per una corretta gestione dei rifiuti che superano i quantitativi che la stessa Rida Ambiente è attualmente autorizzata a ricevere”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 14 =