di Luigi D’Arcangelis – Con la scadenza del termine per la presentazione delle liste, lo scorso sabato 26 aprile, la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative del 25 maggio si è aperta ufficialmente anche a Sermoneta, uno dei comuni della provincia di Latina nei quali si vota per eleggere il nuovo governo cittadino.

Tra i candidati, alla testa della lista Damiano Sindaco ed erede del sindaco uscente Giuseppina Giovannoli (anch’essa candidata nelle file della lista civica al ruolo di consigliere, non essendo più eleggibile come primo cittadino), Claudio Damiano, assessore all’Urbanistica della giunta (per il momento) ancora in carica, che ha presentato il suo programma.

“Impegno e passione per Sermoneta hanno caratterizzato questi 5 anni di esperienza amministrativa – le parole del candidato – , vissuta al fianco dei cittadini, condividendo successi e difficoltà, senza mai perdere di vista l’obiettivo principale: il benessere della popolazione”.

Damiano ha rivendicato con forza l’operato dell’amministrazione Giovannoli, sottolineandone il grande impegno profuso per dotare il comune pontino di nuove infrastrutture (scuole, parchi pubblici, parcheggi, piste ciclabili, strade, centri civici) e garantire servizi ai cittadini in difficoltà.

Ora è il momento di raccogliere i frutti del lavoro svolto, o almeno questa è la speranza dell’aspirante sindaco: “La nostra missione, se gli elettori torneranno ad accordarci la fiducia, sarà quella di lavorare perché il nostro territorio sia sempre più vivibile non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto sociale. Lavoreremo affinchè ognuno si senta protagonista del proprio futuro. Quindi borgate pulite ed accoglienti, un centro storico ancora più aperto al turismo e allo scambio, strade sicure, aree verdi curate”.

E buona campagna elettorale a tutti.

ELEZIONI SERMONETA, TUTTE LE LISTE E I CANDIDATI PER LE AMMINISTRATIVE 2014