lunedì 30 Gennaio 2023

Elezioni Regionali Lazio, un giornalista l’alternativa a Maurizio Gasparri

Il vertice di Arcore tra Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini e il ritiro di Roberto Maroni dalla candidatura a presidente della Regione Lombardia rischiano di avere ripercussioni anche nelle elezioni regionali del Lazio. Ancora non è ufficiale il nome di Maurizio Gasparri come candidato del centrodestra. E Sergio Pirozzi non ne vuole sapere di fare passi indietro, a meno che non si candida Giorgia Meloni.

Ma non è Giorgia Meloni il nome che spunta fuori in queste ore. Il nome sul tavolo sembra quello di Gennaro Sangiuliano, vicedirettore del Tg1 della Rai. Un giornalista insomma, come Nicola Porro e Paolo Liguori, altri due nomi che erano stati al vaglio della coalizione. Maurizio Gasparri infatti sembra non riscuotere consenso unanime.

Invece in Lombardia, al posto di Roberto Maroni che non si ricandida per motivi personali, ci sarebbe già pronto Attilio Fontana, leghista ex sindaco di Varese. Questo fa in modo che non cambiano gli equilibri della coalizione, come sarebbe invece accaduto se si fosse concretizzata l’ipotesi Maria Stella Gelmini. Dunque se la Lega esprime il candidato in Lombardia, spetterebbe a Forza Italia esprimere il candidato del Lazio. Ma una quadra è ancora tutta da trovare.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img