martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Elezioni Regionali Lazio, spunta l’ipotesi Maurizio Gasparri. Settimana decisiva

È Maurizio Gasparri il candidato presidente della Regione Lazio su cui potrebbe puntare Forza Italia e la coalizione di centrodestra. Al momento è un’ipotesi, sul tavolo di Silvio Berlusconi e degli alleati. Il senatore romano potrebbe risolvere il problema della mancanza di un nome di punta. Maurizio Gasparri è del resto un personaggio ben noto all’elettorato, per le sue costanti apparizioni in televisione. Insomma, la visibilità non gli manca. Perdono quota al momento gli altri nomi legati al piccolo schermo come i giornalisti Paolo Liguori e Nicola Porro, così come la candidatura tutta politica del coordinatore regionale Claudio Fazzone.

La settimana prossima potrebbe essere decisiva. Il centrodestra deve decidersi perché i principali sfidanti, Nicola Zingaretti e Roberta Lombardi, sono già in piena campagna elettorale. Poi, una volta scelto il candidato, bisognerà risolvere la questione legata a Sergio Pirozzi. Il sindaco di Amatrice rimane in campo per la presidenza, supportato da liste civiche. Se non fa un passo indietro rischia di sottrarre voti al centrodestra. E di questo ringrazierebbero PD e Movimento 5 Stelle.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img