domenica 27 Novembre 2022

Elezioni provinciali, si vota tra il 17 e il 31 marzo

Le elezioni provinciali a Latina si terranno in una data compresa tra domenica 17 marzo e domenica 31 marzo. Il range di date è stato deciso a seguito di un incontro che si è tenuto presso l’Upi Lazio.

La data segue le primarie del Pd, fissate al 3 marzo, e precede le elezioni europee che si terranno il 26 maggio.

Il presidente della Provincia Carlo Medici ha deciso di posticipare la chiamata al voto proprio per non influire nell’organizzazione delle primarie del partito democratico.

Contemporaneamente serve una data che non sia neppure troppo vicina all’altro appuntamento elettorale, quello per il rinnovo del Parlamento Europeo.

Le elezioni provinciali serviranno a rinnovare solo ed esclusivamente il consiglio provinciale, mentre rimarrà in carica altri due anni il presidente Carlo Medici. Si tratta di elezioni di secondo livello, per cui andranno al voto solamente i consiglieri comunali e i sindaci di 32 comuni della provincia di Latina. Rimane escluso Spigno Saturnia in quanto è commissariato.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img