lunedì 4 Dicembre 2023

Elezioni Provinciali, nascono le “Civiche Pontine”: prove generali di coalizione tra Terra & Co.

di Massimo Guida – Le liste civiche della provincia di Latina si starebbero riunendo in un unico “Coordinamento indipendente” che prenderà il nome di “Civiche Pontine”. L’obiettivo è quello di riunire i movimenti lontani dai partiti che hanno come scopo quello di creare un progetto per il territorio, articolato in cinque punti. Si parte da azioni di sviluppo economico e occupazionale, azioni rivolte al sociale e azioni per l’incolumità dei cittadini. Non mancano azioni di potenziamento della mobilità e della viabilità e interventi per l’edilizia scolastica e sportiva.

Il progetto verrà articolato meglio in una futura conferenza stampa. Intanto, alla prima riunione erano presenti ed hanno aderito Antonio Terra, sindaco di Aprilia e Domenico Guidi, primo cittadino di Bassiano. Presenti anche Umberto Macci e Mauro Basso, entrambi ex consiglieri provinciali, e Giada Gervasi, consigliere al Comune di Sabaudia. Non è da escludere che il progetto possa diventare più vivo e vitale in contemporanea con le elezioni provinciali. E proprio in vista di quella data le Civiche Pontine potrebbero anche diventare determinanti nella scelta di chi guiderà la Provincia.

“Lo spirito dei componenti del Coordinamento – spiegano gli aderenti – è quello di essere una alternativa valida per chi vuole svolgere la propria attività politica di amministratore verso le comunità locali in modo indipendente, libero dalle logiche di partito e condividendo azioni congiunte e concrete”. Il Coordinamento Civico dunque è determinato a cambiare la Provincia di Latina. Per farlo si dice pronto a collaborare con le forze politiche con le quali si cercherà un programma condiviso che rappresenti gli interessi della cittadinanza.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img