martedì 30 Novembre 2021

Elezioni provinciali, Carturan sceglie FdI. Un ex Pd con le Civiche

Ci sono delle sorprese dalle liste di candidati alle prossime elezioni provinciali di Latina. 

La più eclatante riguarda Mauro Carturan. Aveva detto che non si candidava, dopo essere stato accostato alla Lega. E invece il sindaco di Cisterna è capolista nella lista di Fratelli d’Italia. Nella stessa lista c’è anche Pasquale Cardillo Cupo, ex candidato sindaco di Formia accostato in passato a Forza Italia. 

Nelle liste della Lega invece il candidato più probabile ed eleggibile era considerato Matteo Adinolfi. Ma il coordinatore provinciale non c’è. C’è invece Massimiliano Carnevale, l’altro consigliere di Latina. Da Cisterna spicca il nome di Fabiola Ferraiuolo, si vede persino Angelo Sorcecchi (ex candidato sindaco di Cori) e Antonio Di Rocco (Formia). 

Nelle Civiche Pontine invece i candidati di punta sono il sindaco di Aprilia Antonio Terra ed Ernesto Coletta. Ma nella lista spicca anche l’altra consigliera di Latina Luisa Mobili. E c’è anche l’ex Pd Alessandro Di Tommaso. 

Adesso è tempo di fare e far tornare i conti. La Lega sogna di eleggere uno o due consiglieri, Fratelli d’Italia conta di confermare il risultato della precedente Provincia Viva (3 consiglieri). Mentre le Civiche Pontine cercheranno di eleggere 3 o 4 consiglieri e potrebbero riuscirci visti i 20 voti provenienti da Latina che ha il maggior peso grazie al voto ponderato. 

Le elezioni di secondo livello sono fissate al 31 marzo 2019.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img