Il sindaco di Itri, Giovanni Agresti, candidato presidente della Provincia di Latina, incassa il sostegno anche della Lega.
Lo comunica il coordinatore provinciale, senatore Gianfranco Rufa, in una nota a firma anche del senatore Nicola Calandrini per Fratelli d’Italia che aveva già annunciato il suo supporto allo stesso primo cittadino candidando i consiglieri: Andrea Chiarato e Renzo Scalco di Latina, Roberto Bianchi di Sabaudia, Simonetta Antenucci di Cisterna, Ilaria Benocci e Pasquale Cardillo Cupo di Formia, Pietro Di Mascolo e Elena Palazzo di Itri, Vincenzo La Pegna di Aprilia, Ilaria Marangoni di Terracina, Germana Silvi di Cori e Luigi Vocella di Fondi.
“Agresti è uomo di lunga esperienza, un sindaco civico al di fuori degli schemi di potere. Siamo convinti che con Agresti presidente, l’ente Provincia sarà vicino a tutti i territori, senza alcuna distinzione politica – viene spiegato in una nota -. Per questo siamo sicuri che la stragrande maggioranza dei consiglieri e sindaci dei 33 comuni della provincia di Latina, voteranno per lui sabato 18 dicembre. Con Agresti presidente ci sarà la persona giusta al posto giusto. A lui intendiamo affiancare una squadra di amministratori locali validi e competenti ai quali andrà il compito di riportare la provincia ad essere un’istituzione centrale, in attesa di una riforma che le restituisca ruolo e competenze che le sono state sottratte dalla riforma Delrio”.