martedì 24 Maggio 2022

Elezioni provinciali, anche la Lega sostiene la candidatura di Agresti presidente

Il sindaco di Itri, Giovanni Agresti, candidato presidente della Provincia di Latina, incassa il sostegno anche della Lega.

Lo comunica il coordinatore provinciale, senatore Gianfranco Rufa, in una nota a firma anche del senatore Nicola Calandrini per Fratelli d’Italia che aveva già annunciato il suo supporto allo stesso primo cittadino candidando i consiglieri: Andrea Chiarato e Renzo Scalco di Latina, Roberto Bianchi di Sabaudia, Simonetta Antenucci di Cisterna, Ilaria Benocci e Pasquale Cardillo Cupo di Formia, Pietro Di Mascolo e Elena Palazzo di Itri, Vincenzo La Pegna di Aprilia, Ilaria Marangoni di Terracina, Germana Silvi di Cori e Luigi Vocella di Fondi.

“Agresti è uomo di lunga esperienza, un sindaco civico al di fuori degli schemi di potere. Siamo convinti che con Agresti presidente, l’ente Provincia sarà vicino a tutti i territori, senza alcuna distinzione politica – viene spiegato in una nota -. Per questo siamo sicuri che la stragrande maggioranza dei consiglieri e sindaci dei 33 comuni della provincia di Latina, voteranno per lui sabato 18 dicembre. Con Agresti presidente ci sarà la persona giusta al posto giusto. A lui intendiamo affiancare una squadra di amministratori locali validi e competenti ai quali andrà il compito di riportare la provincia ad essere un’istituzione centrale, in attesa di una riforma che le restituisca ruolo e competenze che le sono state sottratte dalla riforma Delrio”.

Katiuscia Laneri
Giornalista pubblicista dal 1997. Conduttrice, scrittrice, videoreporter pluripremiata e pioniera dei new media. E' stata, tra le altre esperienze, fornitore di servizi per RAI TgR e corrispondente freelance per diverse testate e agenzie nazionali, anche da teatri di guerra quali Afghanistan, Libano e Kosovo. Esperta di economia turistica con la passione per le produzioni televisive.

CORRELATI

spot_img
spot_img